Fonte: La Stampa
Autore: Francesco Garozzo
Il festival al via oggi all’isola del Castello di Legnano. E stasera in Triennale c’è il live solista di Francesco Bianconi dei Baustelle
Torna stasera uno dei festival musicali più attesi della estate lombarda, il Rugby Sound all’Isola del Castello di Legnano. E stavolta l’attesa è stata ancora maggiore del solito, visto che pandemia e stop ai concerti hanno costretto chi organizza a due anni di interruzione. Con il solito sguardo aperto a più generi musicali – dal rock al reggae, dalla dance al rap – il festival di Legnano inaugura oggi le serate live, in programma fino al 10 luglio: ad aprire stasera sarà il metal dei milanesi Lacuna Coin, introdotti dai Moonlight Haze (Isola del Castello di Legnano, Milano, ore 21.30, 2 euro).
L’ingresso a due euro sarà confermato anche domani, quando sul palco del Rugby Sound (ore 21.30) saliranno i Sud Sound System, inimitabile formazione di reggae in salentino attiva dai primi anni Novanta. Sabato sera l’isola diventerà una discoteca a cielo aperto con il tour del Deejay Time firmato Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso (dalle 21.30, 13.50 euro). Il fine settimana sarà chiuso dalla tappa legnanese dei Litfiba di Piero Pelù, impegnati nella tournée d’addio “L’ultimo girone” (ore 21.30, 34.50 euro).