REGOLAMENTO

Al fine di garantire il massimo livello di sicurezza e contemporaneamente permettere ai fans di vivere ogni serata di festa all’insegna del divertimento, gli organizzatori del Rugby Sound Festival comunicano alcune prescrizioni per assicurare un corretto afflusso e deflusso del pubblico promovendo il massimo spirito di collaborazione tra le forze dell’ordine, il personale di controllo dell’organizzazione ed il pubblico.

BIGLIETTI NOMINALI: Questo evento è soggetto alla nuova normativa che prevede l'obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all'ingresso dell'evento. Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell'utilizzatore del biglietto immessi in fase d'acquisto. Il giorno dell'evento, all'ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d'identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.

CAMBIO NOMINATIVO: Per questo evento è consentito il cambio nominativo fino al giorno dell’evento online sul sito TicketOne.it e presso i punti vendita. (dato che NON SARA' ATTIVO IL RITIRO SUL LUOGO DELL'EVENTO)

Ecco di seguito un elenco di prescrizioni e indicazioni.

- In fase di accesso all’area concerto verranno ispezionati singolarmente borse e zaini e il materiale non idoneo non potrà essere introdotto all’interno dell'area festa
- Per motivi di sicurezza non sarà previsto un deposito di zaini, borse, caschi o altri oggetti personali, quindi per velocizzare i controlli è vivamente sconsigliato accedere con zaini e borse.
- Sono ammessi gli accendini.
- E’ del tutto vietato: introdurre valigie, trolley, zaini e borse più grandi di 15lt. Vietato anche introdurre bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…), trombette da stadio, megafoni, armi, materiale esplosivo e/o infiammabile, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi, pietre, coltelli e altri oggetti da taglio, è vietato introdurre cinture con fibbie metalliche spesse e caschi.
- Vietato introdurre bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive o infiammabili.
- Vietato accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
- Vietato introdurre all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie con tappo, bottiglie di vetro, borracce in metallo o bottiglie di plastica più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 lt senza tappo).
- Vietato introdurre animali di qualsiasi genere e taglia.
Vietato introdurre bastoni per selfie (selfie-stick), sigarette elettroniche, ombrelli a punta acuminata, aste, droni, aereoplani, puntatori laser, apparecchi radiotelecomandati e apparecchiature per la registrazione audio/video e macchine fotografiche professionali, batterie supplementari portatili (power bank), casse/speaker portatili, siberini (mattonelle ghiaccio) e qualunque oggetto possa essere considerato in grado di offendere.
- Vietato esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite.
- Vietato svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento.
- Vietato introdurre e distribuire materiale pubblicitario di varia natura.
- Vietato porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo, danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto.
- Vietato arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico, stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga. Vietato spostare, dal luogo in cui si trovano, tavoli/panche all'interno dell'area e vietato salire in piedi sugli stessi. 
- Ad ogni persona in evidente stato di ubriachezza e/o alterazione o per qualunque altro legittimo motivo, verrà inibito l’ingresso al concerto, pur in possesso di valido biglietto d’ingresso. Le persone che verranno a trovarsi nelle medesime condizioni nel corso della manifestazione, creando disturbo o molestia ai presenti, saranno allontanate dal concerto.
- Verrà adottata ogni altra azione che si ritenga necessaria per fornire il massimo livello di sicurezza e il buon svolgimento della manifestazione.

L'Autorità di Pubblica Sicurezza si riserva comunque la valutazione di interdire l'introduzione di qualunque oggetto che, secondo le circostanze del caso concreto, si presenti quale atto ad offendere.