#rugbysound16 – 27.06.16 – Day 4

Mutuando la celebre poesia, dopo il temporale che Giove Pluvio ha scaricato su Parabiago domenica al concerto di Salmo, i Four Fighters hanno portato dolcezza ed un sound pulito.

Four Fighters Rugby Sound 10Parabiago – “La quiete dopo la tempesta” con una metafora, abbiamo accolto stasera il gruppo inglese dei “Four Fighters”, famoso in tutto il mondo per le cover dei più noti Foo Fighters. I Four Fighters hanno “regalato” al  popolo del Rugby Sound, brani dei vari Lp dei “maestri” coinvolgendo il pubblico in storiericche di melodie e di romanticismo in chiave rock-pop proponendo i “cavalli di battaglia” dei combattenti. Toccanti “Learn to Fly”, brano che ha convinto gli originali Foo Fighters a venire in Italia a Cesena, dopo l’esibizione di 1000 band che hanno intonato il must dei Foo e riproposto stasera al Rugby Festival. Ma accattivanti anche “A Learn Everlong”, “This Is a Call”,Four Fighters Rugby Sound 02 “I’ll Stick Around“, “Monkey Wrench“, “My Hero“, “All My Life“, “Times Like These”, “Best of You”, “The Pretender”, “Resolve”, “Long Road To Ruin”.

A loro, a fine concerto abbiamo posto qualche domanda, alle quali si sono sottoposti volentieri.

Come si siete trovati a Parabiago?Incredibilmente bene. Le persone sono fantastiche. Ci siamo trovati bene, anche se solo per il tempo del concerto. Dobbiamo ripartire per la Gran Bretagna per il Tour in corso. E poi Italia due Spagna zero!, [in un italiano impeccabile]

Qual’è il legame con i maestri Foo Fighters?Four Fighters Rugby Sound 13
In primis siamo fans da sempre. Poi le loro canzoni sono facili”, Sorride Graig, e continua:perché ci avvicinano i valori sottesi: l’amore verso gli altri, la cooperazione.
Circa il futuro, faremo ancora Foo Fighters, ma stiamo preparando un nuovo Lp…ma è una sorpresa. Grazie Parabiago, Ciao Bella!
Ci hanno salutato così i nuovi amici del Rugby Sound, e ci congediamo dal gruppo che stasera ha ri-portato dolcezza e serenità: forse è anche questo che abbiamo bisogno. E grazie al Rugby Sound Festival, stasera siamo un po’ migliori!

Enzo Mari [Sempione News] Foto Articolo: Beppe Fierro
Foto Copertina:Elena di Vincenzo